Pavimentazioni industriali in calcestruzzo

PI 2000 vanta oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione di pavimentazioni industriali in calcestruzzo utilizzando metodologie fra le più avanzate tec­no­lo­g­i­ca­mente nel set­tore.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati
Abbinando l’esperienza ai dettami delle Norme Vigenti in materia di pavimentazioni industriali in calcestruzzo, riusciamo a soddisfare operativamente anche le richieste più esigenti dell’industria metalmeccanica, alimentare, chimica farmaceutica, della trasformazione in genere e della logistica.

Il pavimento in calcestruzzo è il supporto primario sul quale si svolgono tutte le attività produttive di una azienda, ed é quindi importante che la sua realizzazione venga attentamente progettata e personalizzata in base alla specifica destinazione d’uso, offrendo al proprio committente un servizio “chiavi in mano”.

PI 2000 realizza pavimentazioni industriali in calcestruzzo ad alta resistenza, utilizzando un’armatura con reti elettrosaldate complete di distanziatori a traliccio e rivestimenti corazzanti al quarzo.

LE FASI DI REALIZZAZIONE

Per realizzare pavimentazioni industriali in calcestruzzo si seguono i seguenti passaggi:

  1. Analisi preliminari: la lavorazione è preceduta da un’attenta preparazione dei piani e dalla verifica della planarità;
  2. Armatura: la prima fase prevede la posa della rete elettrosaldata e le opportune sovrapposizioni di maglia;
  3. Posa: successivamente avviene la posa del calcestruzzo negli opportuni dosaggi e granulometria per lo spessore medio stabilito;
  4. Staggiatura: la staggiatura del calcestruzzo viene fatta a mano o con macchina laser screed
  5. Compattazione meccanica: utilizzando lisciatrici ad elica eseguiamo la finitura meccanica per ottenere una superficie liscia e omogenea;
  6. Finitura: per garantire un’alta resistenza la finitura superficiale avviene con spolvero di indurenti al quarzo;
  7. Giunti di dilatazione: l’ultima fase è dedicata alla formazione dei giunti di dilatazione e contrazione mediante taglio meccanico e successiva sigillatura degli stessi con guaina in Pvc o resine secondo norma di legge.

 

TECNOLOGIA LASER SCREED

Laser Screed è una nuova tecnologia per la realizzazione di pavimentazionii industriali in calcestruzzo.

La macchina laser screed a controllo computerizzato permette di staggiare e vibrocompattare le pavimentazioni industriali in cls con una elevata precisione, eliminando tutte le problematiche dovute alla posa manuale del calcestruzzo e portando la pavimentazione a livelli di assoluta qualità.

PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI SENZA GIUNTI

E possibile realizzare pavimentazioni industriali in calcestruzzo in assenza di tagli, anche dette pavimentazioni continue post-tese. La post-tensione è una tecnologia che deriva dalla costruzione delle grandi opere ingegneristiche ed architettoniche ed è stata applicata alle pavimentazioni industriali per eliminare i futuri costi ed i disagi derivanti dalle opere di manutenzione straordinaria del pavimento.

Viene spesso richiesta nell’ambito dell’industria alimentare, per magazzini logistici e depositi automatizzati; questa tecnologia è inoltre applicabile anche su solai ed in presenza di riscaldamento radiante.

PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI CON FIBRE STRUTTURALI

Le pavimentazioni possono essere additivate con fibre strutturali e semistrutturali per il rinforzo del calcestruzzo e delle malte.

Esse si dividono in:

  • Fibre in acciaio strutturali,
  • Fibre sintetiche strutturali
  • Fibre di rinforzo secondario con funzione di presidio antiritiro

Le fibre agiscono migliorando la struttura del conglomerato incrementando le performance meccaniche, la duttilità e riducendo le fessurazioni che possono trovarsi nel pavimentazioni industriali in calcestruzzo.

Le fibre strutturali sono ideali per il rinforzo di strutture fortemente sollecitate a flessione e taglio come pavimentazioni industriali di officine, magazzini e industrie siderurgiche, piste aeroportuali, parcheggi, strade, autostrade, piazzali di sosta e movimentazione merci, elementi prefabbricati e strutture antisismiche, pavimentazioni industriali“jointless”, ecc…

PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI IN CALCESTRUZZO COLORATO

Le pavimentazioni industriali in cls con finitura a spolvero di quarzo possono essere realizzate in una ampia varietà di colori, grazie a pigmenti organici ed inorganici aggiunti nello strato di finitura del getto.

Le fasi comprendono:

  • La lucidatura con utensili diamantati
  • La colorazione del calcestruzzo con pigmenti micronizzati ad azione permanente.
  • Il trattamento e sigillatura superficiale con indurenti chimici, che aumentano la densità e la durevolezza del calcestruzzo.

Sei interessato a questo servizio?


Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO dei nostri tecnici per avere subito un preventivo personalizzato!

Contattaci subito!