(Italiano) Rifacimento tetto, ecco come evitare di commettere errori economici ed errori strutturali

Monday February 24th, 2020

20160415_092502″ width=”500″ height=”281″ />Le trappole strutturali sono invece legate a scelte che riguardano la struttura stessa della copertura per esempio la scelta di passare da un tetto caldo ad un tetto freddo, e viceversa.

Una realtà imprenditoriale professionale e specializzata negli interventi di rifacimento tetto offre ai suoi clienti la possibilità di confrontarsi direttamente con il proprio progettista per effettuare insieme tutte le valutazioni relative alle condizioni climatiche del luogo in cui si trova l’abitazione.

Un altro errore strutturale diffuso è quello di optare per una ristrutturazione parziale delle coperture, in particolare nei punti dove queste appaiono particolarmente deteriorate.

Ecco un altro comportamento da evitare assolutamente: la ristrutturazione del tetto deve essere totale e non parziale poiché il risultato finale sarebbe una copertura vecchia con qualche “rattoppo” nuovo.

Infine, eccoci arrivati all’ultimo errore strutturale, quello legato al rispetto della normativa di riferimento.

Durante i lavori di rifacimento del tetto di un edificio o di un’abitazione privata in alcuni casi non vengono rispettate importanti regole strutturali e di sicurezza.

Per evitare sanzioni e l’interruzione dell’attività di ristrutturazione è bene informarsi in modo accurato e affidarsi a dei veri professionisti che conoscono perfettamente la normativa da rispettare.

Un’informazione completa e senza lagune è difficile nel caso in cui si scelga un approccio fai da te.

Non farti spaventare dal preventivo per la ristrutturazione del tuo tetto e controlla gli INCENTIVI!

incentivi rifacimento tettoQuando ti troverai a valutare i diversi preventivi richiesti non spaventarti mai per l’importo che vedi: Bonus e Incentivi ti permetteranno di risparmiare ed ottenere sconti fiscali!

In particolare, tra i Bonus e gli incentivi previsti per gli interventi di ristrutturazione e rifacimento tetto troviamo:

  • BONUS 65%, legato al raggiungimento di una condizione di efficienza energetica: in pratica è possibile recuperare il 65% dell’investimento quando si dimostra che attraverso il rifacimento del tetto è possibile ottenere un risparmio energetico grazie alla riduzione dei consumi e delle spese di riscaldamento e raffreddamento.
  • BONUS 50%, previsto quando obiettivo dei lavori è migliorare la propria copertura ed ottenendo un risparmio energetico ed un incremento dell’isolamento termico ed acustico minimo.

 

È arrivato il momento di investire e migliorare lo stato del tuo tetto?

PI 2000 esegue interventi di ristrutturazione tetto per edifici civili ed edifici industriali garantendo il raggiungimento di una condizione di massima efficienza energetica: RICHIEDI UN PREVENTIVO!