Coperture Metalliche per Tetti

PI 2000 realizza coperture metalliche per tetti per edifici industriali garantendo elevati livelli di isolamento termico ed acustico utilizzando materiali resistenti ed altamente performanti.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

Una valida alternativa ai coppi tradizionali è rappresentata dalle coperture metalliche per tetti.

Coperture metalliche con lastre grecate.

Come copertura di capannoni industriali utilizziamo coperture metalliche per tetti con lastre grecate, ricavate da coils di metallo.

Le coperture metalliche per tetti possono essere realizzate in diversi materiali: alluminio naturale oppure preverniciato, zinco, zinco-titanio , acciaio preverniciato , rame e acciaio inox.

Una volta installate e presso piegate, le coperture metalliche mantengono nel tempo la loro resistenza e leggerezza.

Il principale vantaggio delle coperture metalliche con lastre grecate è senza dubbio la leggerezza, seguita dalla:

  • Resistenza al gelo
  • Resistenza ai carichi elevati
  • Resistenza alle diverse sollecitazioni naturali
  • Velocità di posa
  • Design piacevole

 
Coperture Metalliche per Tetti.

 

 

Coperture metalliche con pannelli sandwich coibentati.

Un’alternativa alle coperture metalliche con lastre grecate è rappresentata dalle coperture realizzate con pannelli sandwich che possono essere di due tipologie, grecati oppure di tipo coppo.

Questa soluzione è pratica, leggera, funzionale e anche gradevole dal punto di vista estetico.

Le coperture metalliche con pannelli sandwich coibentati vengono costruite sovrapponendo tre strati differenti:

  • uno strato esterno in lamiera, realizzato in alluminio naturale oppure alluminio preverniciato, zinco, zinco- titanio , acciaio preverniciato , rame e acciaio inox;
  • uno strato centrale realizzata con materiale isolante;
  • uno strato di lamiera inferiore, che può essere di acciaio, alluminio , rame acciaio inox , oppure vetroresina , che contribuisce a dare solidità al pannello.

I pannelli sandwich grecati vengono utilizzati per ricoprire sia grandi e che piccole superfici, dal momento che il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

I pannelli sandwich tipo coppo vengono impiegati come soluzione alternativa al coppo classico in laterizio, per ricoprire superfici sia residenziali che industriali di piccole e grandi dimensioni.

Sia i pannelli sandwich grecati che quelli tipo coppo presentano una elevata resistenza alla compressione, sono leggeri, elastici e garantiscono un elevato livello di isolamento sia termico che acustico.

Grazie alle elevate proprietà isolanti, le coperture metalliche con pannelli sandwich coibentati permettono di ottenere un elevato risparmio energetico.

PI 2000 realizza opere gradevoli dal punto di vista visivo, ma soprattutto durevoli: la nostra azienda è impegnata inoltre nella rimozione di tetti in eternit ormai deteriorati e per questo pericolosi per la salute delle persone.

Le coperture in eternit vengono rimosse e sostituite con coperture metalliche:

  • più leggere, per ridurre il peso sulla struttura portante;
  • più resistenti ai carichi (accidentali, di punta, distribuiti..);
  • con una maggiore coibentazione termica, garantita dall’utilizzo di materiali come il poliuretano, il polistirolo, il polistirene oppure la lana.

 

Vantaggi delle coperture metalliche per tetti.

I vantaggi associati alle coperture metalliche per tetti sono diversi.

Sicuramente il più importante è la leggerezza, che rende queste strutture facili da trasportare e da installare ; un altro importante vantaggio è rappresentato dall’elevata resistenza meccanica e dalla diversa tipologia di materiali disponibili all’ esecuzione degli stessi al fine di garantire la durabilità nel tempo e che li protegge dall’azione degli agenti atmosferici.

Le coperture metalliche per tetti possono essere utilizzate sia su costruzioni nuove che su edifici datati nonché quando è necessario aumentare il grado di isolamento della struttura tramite gli isolanti applicabili.

La possibilità di personalizzazione è molto elevata e, per questo motivo, il pannello coibentato si dimostra una soluzione adatta ad ogni tipo di edificio.
 

La manutenzione delle coperture metalliche per tetti.

Le coperture metalliche per tetti non presentano particolari svantaggi, tuttavia è necessaria un’attenta attività di progettazione ed installazione per ottenere risultati finali di qualità.

Durante le fasi di montaggio infatti gli installatori devono prestare molta attenzione alla conservazione dei pannelli: una non curanza dei primi aspetti , potrebbe in qualche modo compromettere il risultato finale.
 

Vuoi un preventivo?

Contattaci