Coperture Capannoni Industriali

PI 2000 realizza coperture e facciate di rivestimento per edifici civili e industriali, occupandosi della riqualificazione energetica degli involucri degli edifici con personale altamente qualificato e materiali di elevata qualità.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

L’obiettivo è realizzare un’opera funzionale, durevole e bella da vedere intervenendo anche in caso di rimozione di tetti in eternit deteriorati e rischiosi per la salute.
 

RISTRUTTURAZIONE COPERTURE INDUSTRIALI.

Realizzazione di coperture industriali per grandi superfici con o senza isolamento termico, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo ed intervenendo anche in caso di rimozione di lastre di eternit e rifacimento del tetto.
 

Coperture Metalliche per capannoni industriali

 

I prodotti maggiormente utilizzati per le coperture di capannoni ed edifici industriali sono:

  • le coperture con guiana impermeabilizzante con o senza coibente accoppiato;
  • le coperture metalliche con lastre grecate;
  • coperture con pannelli sandwich con guaina coibentazione integrata.

 

Coperture con guaina impermeabilizzante.

Le coperture con guaina impermeabilizzante vengono eseguite da P.I. 2000 quotidianamente sia su superfici piane che su superfici in pendenza , tramite l’ applicazione di primer di adesione sul supporto esistente (solaio cls, solaio in latero cemento) al fine di procedere alla stesura della guaina bituminosa impermeabilizzante , applicandola a fiamma (scaldandola e saldandola) sulla superficie da trattare.

Gli ottimi prodotti utilizzati da P.i.2000 e le sue esperte maestranze , fanno si che il risultato finale garantisca l’ ottimale impermeabilizzazione del tetto e dei canali di gronda , mantenendo eccellenti caratteristiche estetiche anche sul faccia vista .

Questa tipologia di copertura può essere accoppiata a pannelli termoisolanti idonei all’isolamento termico ed acustico sia per spessori minimi che per spessori elevati adatti all’ottenimento di eccellenti caratteristiche isolanti.

Le guaine impermeabilizzanti possono essere di diversi colori e spessori; possono avere molteplici requisiti di stabilità e flessibilità nonché diverse metodologie applicative, avere peculiarità meccaniche o magari estetiche.

P.I. 2000 sceglie i migliori prodotti presenti sul mercato, fornendo ai suoi clienti tecnici specializzati in gradi di consigliarli nella scelta dell’impermeabilizzazione più idonea.

 

Coperture metalliche con lastre grecate.

Le coperture metalliche con lastre grecate utilizzate come copertura di capannoni industriali , vengono realizzate a partire da coils di metallo che, una volta installato e presso piegato , mantiene nel corso del tempo la sua naturale resistenza e leggerezza.

La leggerezza è proprio il principale vantaggio associato a questo tipo di copertura ed il motivo per cui viene utilizzato ampiamente nel settore edile.

Altri importanti vantaggi sono:

  • resistenza al gelo
  • resistenza ai carichi
  • resistenza alle sollecitazioni strutturali
  • velocità di posa
  • design gradevole

Possono essere realizzate in alluminio naturale ,alluminio preverniciato, zinco, zinco-titanio , acciaio preverniciato , rame e acciaio inox;

 

Coperture con lastre grecate

Coperture metalliche con pannelli sandwich.

Le coperture realizzate con pannelli sandwich si possono racchiudere in due macro famiglie:

  • grecati;
  • tipo coppo.

Entrambi rappresentano una soluzione non solo esteticamente gradevole, ma anche pratica, leggera e funzionale.

Queste coperture vengono realizzate sovrapponendo diversi strati di materiali dalla fabbrica:

  • una lamiera esterna che può essere realizzata in alluminio naturale , alluminio preverniciato, zinco, zinco- titanio , acciaio preverniciato , rame e acciaio inox;
  • una parte centrale composta da materiale isolante;
  • una lamiera inferiore, che può essere di acciaio, alluminio , rame acciaio inox , oppure vetroresina , che serve a dare solidità al pannello.

I pannelli sandwich grecati vengono installati per le grandi superfici in quanto hanno un ottimo rapporto qualità – prezzo , sono di facile installazione , hanno caratteristiche di grande resistenza a compressione , durabilità, leggerezza , un ottimo modulo elastico ed alti livelli di isolamento sia termico che acustico.

I pannelli sandwich tipo coppo vengono utilizzati come alternativa al coppo classico in laterizio su grandi e piccole superfici : residenziali ed industriali ; anch’essi sono di facile installazione , hanno caratteristiche di grande resistenza a compressione , durabilità, leggerezza , un ottimo modulo elastico ed alti livelli di isolamento sia termico che acustico.

Scegliere questo tipo di soluzione come copertura permette di ottenere un notevole risparmio energetico.

Lo scopo finale di PI 2000 è quello di realizzare un’opera durevole e bella da vedere , intervenendo anche in caso di rimozione di tetti in eternit deteriorati e rischiosi per la salute, installando un nuovo manto di copertura decisamente più leggero (così da alleviare il peso gravante sulla struttura), più resistente ai carichi gravanti su di esso (accidentali , di punta, distribuiti, ecc…) , con una maggiore coibentazione termica grazie alla presenza del poliuretano , del polistirolo, del polistirene e della lana posta all’ interno.
 

Copertura con pannelli sandwich tipo coppo

 

In alternativa è possibile realizzare coperture residenziali – industriali in laterizio con il sistema classico in laterizio : tegole e coppi.

Vuoi un preventivo?

Contattaci