Pavimentazioni Industriali in Resina

PI 2000 realizza pavimenti industriali in resina autolivellanti, occupandosi di recupero pavimenti danneggiati, sigillature e ripristino giunti. Inoltre effettua verniciature in resina per colorare e decorare i pavimenti.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

Le numerose varianti e applicazioni delle resine hanno permesso una crescita esponenziale del loro uso sia nell’ambito civile che in quello commerciale.

I pavimenti industriali in resina infatti hanno la capacità di soddisfare esigenze prestazionali e funzionali molto ampie attraverso la scelta del tipo di rivestimento e dei materiali.

Rispondono perfettamente a tutte le esigenze meccaniche, chimiche, igieniche, sanitarie nonchè estetiche trovando il giusto compromesso tra resa estetica e resa funzionale.

La resina è un materiale di finitura che può essere steso su diverse pavimentazioni o su sottofondi e massetti in calcestruzzo, al fine di ripristinare vecchie pavimentazioni, colorare o tinteggiare pavimenti esistenti, realizzare una finitura resistente per le lavorazioni di industria pesante.

 

PAVIMENTI INDUSTRIALI IN RESINA

L’utilizzo della resina trova numerose applicazioni nel campo dei pavimenti, soprattutto nel settore industriale.

La forte adesione alla superficie di supporto, nonostante una posa rapida, rende la resina incredibilmente resistente agli urti, ai graffi ed alle abrasioni. Grazie alla finitura in resina lo strato superficiale risulta:

  • impermeabile
  • isolante
  • antipolvere
  • resistente ai prodotti chimici
  • facile da pulire
  • di semplice e veloce manutenzione

I pregi delle pavimentazioni industriali in resina sono numerosi e garantiscono risultati eccellenti sia dal punto di vista dell’utilizzo che per l’alta resa estetica.

LE PRINCIPALI LAVORAZIONI

  • RESINA IMPREGNANTE
  • RESINA A BASSO SPESSORE
  • RESINA AUTOLIVELLANTE
  • RESINA MULTISTRATO
  • RESINA A MALTA RESINOSA
  • RESINA POLIURETANICA A BASE CEMENTIZIA

 

La sua flessibilità permette un ampio utilizzo anche in campo civile, risultando un’ottima soluzione per abitazioni, palestre, garage, centri estetici, saune e bagni.

RECUPERO PAVIMENTI DANNEGGIATI

La resina essendo un materiale di finitura si adatta perfettamente al recupero o ripristino di pavimentazioni danneggiate ed obsolete; i pavimenti industriali in resina si presentano come una superficie continua, senza fughe e con un ottimo impatto visivo. Inoltre i nostri materiali non hanno alcun tipo di “ritiro” una volta posati, evitando così crepe o fessure.

RIPRISTINO GIUNTI

Il formarsi di lesioni sulle pavimentazioni è dovuto alla rigidità del pavimento stesso (rottura del massetto in corrispondenza del limite dei profili orizzontali), alla realizzazione delle fughe mediante taglio oppure semplice usura dello strato calpestabile.

La resina gioca in questi casi un ruolo importante, e permette talvolta di recuperare anche pavimenti seriamente danneggiati.

Gli interventi di ripristino possono avvenire attraverso iniezioni di resina oppure con vere e proprie colature di resine autolivellanti che vanno a ricoprire lo strato usurato.

In particolare vengono effettuati:

  • Ripristino rampe di carico con utilizzo di materiali che consentono un rapido impiego delle rampe
  • Consolidamento tra pavimento e massetto di sottofondo per eliminare i movimenti verticali
  • Ripristino dei giunti di costruzione
  • Ripristino dei giunti di contrazione con sigillature in resina
  • Ripristino dello strato d’usura con impiego di resine e malte acrilico-cementizie

Tali tecniche assicurano ripristini solidi, durevoli nel tempo e tempi di posa ridotti.

SIGILLATURE

I pavimenti industriali in resina vengono utilizzati anche per sigillare giunti di dilatazione, in quanto a differenza dell’esecuzione del giunto in neoprene quello in resina ha caratteristiche di durabilità maggiori e risponde egregiamente alle forze di taglio al quale è sottoposta la pavimentazione.

Vengono realizzati giunti di dilatazione con resina armata elastica a doppio strato.

VERNICIATURA IN RESINA

Le verniciature in resina sono adatte per la copertura di pavimenti industriali nuovi, realizzati con calcestruzzo a spolvero di quarzo, soggetti ad un successivo utilizzo poco intensivo.

Sulla base dei colori richiesti viene eseguita una tinteggiatura a rullo o a spruzzo come finitura della pavimentazione esistente per accentuarne la resa estetica o contribuire alla sua impermeabilizzazione. Infatti le resine decorative ci permettono di lavorare superfici orizzontali e verticali risultando particolarmente adatta a saune e bagni per migliorare la salubrità dell’aria e facilitare la pulizia e disinfezione dell’area.


Sei interessato a questo servizio?


Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO dei nostri tecnici per avere subito un preventivo personalizzato!

Contattaci subito!