Pavimenti in calcestruzzo stampato

PI 2000 realizza pavimenti architettonici in Cls ovvero calcestruzzo stampato o con effetto ghiaia lavata, e pavimentazioni drenanti adatte ad aree cortilizie, ingressi aziendali e parcheggi.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati
I pavimenti in calcestruzzo stampato, detti anche pavimenti
 architettonici in Cls,
 assolvono

 i 
compiti
 di 
portanza
 e 
durabilità
,
 risultando particolarmente gradevoli ed 
integrandosi naturalmente
 nell’ambiente
 circostante.

Pavimentazioni in calcestruzzo stampato

I pavimenti in calcestruzzo stampato rappresentano oggi una valida alternativa alla pietra naturale, bella ma costosa e delicata, e alla pavimentazione autobloccante.

I pavimenti architettonici in Cls riproducono fedelmente l’effetto di pietre, legno e porfido con le varie decorazioni, il tutto ad un costo accessibile, e con brevi tempi di realizzazione.

I pavimenti stampati hanno un’ottima resistenza alla compressione e sono perciò idonei anche al passaggio di grandi carichi, oltre a essere gradevoli alla vista.

La particolare resina protettiva che li riveste li rende praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici, inoltre non necessitano di cura del sottofondo ed, essendo monolitici, annullano i problemi dell’erba che cresce negli interstizi.

Necessitano perciò di poca manutenzione, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e non temono polvere, acqua, muffe e sbalzi di temperatura.

Il pavimento stampato viene realizzato attraverso la tecnica dello “stampaggio in opera” su calcestruzzo fresco, infatti la sequenza di operazioni ricalca quelle della realizzazione di una pavimentazione in cls con la differenza che la finitura superficiale viene eseguita con stampi di varia tipologia a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Il calcestruzzo uniforme, viene infatti stampato, prelavorato e colorato riproducendo fedelmente qualsiasi disegno di un pavimento in pietra o mattone.

I pavimenti architettonici in cls stampati possono essere utilizzati per pavimentare spazi pubblici, privati e industriali, per l’ingresso di ville, bordi di piscine, vialetti, o ingresso e parcheggi aziendali.

I pavimenti stampati offrono la solidità e la robustezza di un massetto di calcestruzzo armato ma la bellezza delle pavimentazioni in porfido, legno, sanpietrino.

I pavimenti architettonici in Cls permettono inoltre di annullare i problemi dell’erba che cresce negli interstizi e sono antimuffa, antipolvere, antisdrucciolo e antiassorbimento.

Pavimenti in calcestruzzo effetto ghiaia lavata

Il pavimento in cls effetto ghiaia lavata è molto scenografico, ideale per arredare e personalizzare gli spazi esterni attraverso una molteplice varietà di colori, disegni e finiture.

L’utilizzo di graniglie aggregati e pietrischi di varie dimensioni e granulometrie permette di ottenere una vasta gamma di effetti architettonici e cromatici nel pieno rispetto dell’equilibrio ambientale.

Tutti gli impasti vengono preparati ad hoc utilizzando miscele e mix design di nostra progettazione, sulla base dei requisiti richiesti dal progettista.

Il progetto di miscela tiene conto di diversi fattori come la lavorabilità, la resistenza meccanica e il grado di durabilità.

Le nostre miscele utilizzano soltanto prodotti di prima qualità che permettono di realizzare effetti cromatici unici e forniscono la completa garanzia di un lavoro che risponda totalmente alla richiesta del committente.

  1. Stesura dell’impasto selezionato in spessori da 2 a 5 cm.
  2. Staggiatura e lisciatura della superficie
  3. Applicazione di specifici additivi
  4. Lavaggio della superficie, entro 12-24 ore, con idropulitrice
  5. Applicazione della resina protettiva

Il pavimento in calcestruzzo effetto sasso lavato è ideale per piscine, viali, piazze, marciapiedi, giardini pubblici, parchi a tema, aree pedonali, parcheggi, rotonde e tutte le opere di arredo urbano.

Grazie al suo basso spessore può essere applicato su massetti in calcestruzzo esistenti, è molto resistente, carrabile ed idrorepellente oltre che pratico e veloce da applicare.

E’ una soluzione pratica e duratura, ideale per realizzare superfici esterne eleganti, di grande effetto e ad un costo contenuto.

Pavimentazione drenante

Una pavimentazione in calcestruzzo drenante è la soluzione ideale per tutte le aree che devono mantenere i requisiti di permeabilità del suolo ma necessitano di una pavimentazione resistente al passaggio carrabile di autovetture.

Ecco perchè i pavimenti drenanti soddisfano i requisiti tecnici ed estetici di:

  • Aree pedonali
  • Piste ciclabili
  • Piazzali di sosta
  • Impianti sportivi
  • Aree sottoposte a tutela ambientale

Infatti l’elevato potere drenante consente il deflusso di oltre 30 litri di acqua al secondo per metro quadro; una risposta positiva alle richieste di uffici tecnici o disposizioni urbanistiche sui coefficienti di permeabilità di alcune aree.

Le pavimentazioni saranno eseguite progettando un mix design ad hoc per lo specifico progetto. L’impasto viene fornito già pronto per la posa.
La miscela può essere colorata secondo le richieste attraverso l’aggiunta di particolari pigmenti colorati.

E’ possibile inoltre rafforzare la colorazione finale tramite l’utilizzo di resine di finitura colorate senza compromettere l’indice di permeabilità dell’intero pavimento.

Si realizzano strisce per parcheggi e ogni tipo di segnaletica orizzontale.

Sono diversi i vantaggi nella scelta di un pavimento drenante, ecco alcuni aspetti principali:

  • Elevato potere drenante
  • Alta resistenza
  • Aspetto naturale e personalizzabile
  • Carrabile dopo solo 3 giorni dalla posa
  • Basso impatto ambientale
  • Veloce realizzazione
  • Resistente al ghiaccio, al fuoco ed agli idrocarburi
  • Accelera il processo di scioglimento di neve e ghiaccio
  • Nessun giunto di contrazione

Sei interessato a questo servizio?


Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO dei nostri tecnici per avere subito un preventivo personalizzato!

Contattaci subito!