Scavi di fondazione e sbancamento

PI 2000 effettua scavi di fondazione a qualsiasi profondità con sbancamento terra e materiali di risulta grazie ad escavatori e mezzi d'opera di proprietà con operai specializzati e altamente qualificati.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

Si realizzano scavi di fondazione e sbancamento per l’asportazione di rocce e/o terra al fine di creare splateamenti e cavità necessarie per la realizzazione di successive opere edilizie.

Gli scavi realizzati a cielo aperto possono essere di qualsiasi profondità sulla base alla richiesta del committente e si dividono in:

  1. scavi di sbancamento (o splateamento)
  2. scavi a sezione ristretta o obbligata

SCAVI DI FONDAZIONE E SBANCAMENTO

Gli scavi di sbancamento o splateamento o sterri sono quelli in cui la superficie orizzontale è preponderante rispetto alla profondità dello scavo, questa sezione infatti permette un accesso diretto da parte di escavatori e mezzi d’opera in modo che il materiale scavato venga caricato direttamente sui mezzi di trasporto. Questa tipologia di scavi comprende solitamente lo spianamento o sistemazione del terreno per la successiva realizzazione di nuove costruzioni, od in caso di tagli di terrapieni e realizzazioni di fondazioni a platea.

SCAVI A SEZIONE RISTRETTA

Gli scavi a sezione ristretta o obbligata invece identificano si intendono scavi aventi la larghezza uguale o inferiore all’altezza, eseguiti a partire dalla superficie del terreno naturale o dal fondo di un precedente scavo di sbancamento. Essi possono essere suddivisi in:

  • scavi a sezione obbligata: il fondo dello scavo risulta inaccessibile ai mezzi di trasporto, perciò sono necessari due paleggiamenti per l’allontanamento dei materiali scavati; in genere si ricorre a questo tipo di scavo per la realizzazione delle fondazioni a plinto o a trave rovescia;
  • scavi a sezione ristretta o in trincea: sono scavi continui di sezione trasversale ristretta utilizzati generalmente per la posa di tubazioni, sottoservizi, ecc.

I terreni soggetti allo scavo vengono successivamente smaltiti in discariche autorizzate tramite mezzi e manodopera di proprietà.

I NOSTRI MEZZI

Per le attività di scavo e sbancamento e trasporto dei materiali ci possiamo avvalere del nostro ampio parco mezzi di proprietà che comprende:


DEMOLITION PMI

Escavatore PMI 560 Demolition dotato di braccio in grado di eseguire interventi ad altezze superiori ai trenta metri in totale sicurezza.


PALA-W-170

Escavatore Caricatore W170 per la movimentazione di materiale sciolto, e caricamento su autocarri per il trasporto finale.


escavatore risucchio

Escavatore a risucchio per operazioni di asporto e riporto di materiali quali ghiaie, sabbie, materiali di risulta, rifiuti stradali, fanghi, granaglie ed inerti di granulometrie fino a 200mm, con possibilità di operare senza problemi fin oltre 70 metri.


Sei interessato a questo servizio?


Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO dei nostri tecnici per avere subito un preventivo personalizzato!

Contattaci subito!