Messa in sicurezza cantieri edili

PI 2000 realizza sistemi di confinamento per cantieri edili e aree soggette a pericolo, esegue recinzioni, ponteggi, parapetti, e tutti i sistemi di protezione collettiva necessari per cantieri temporanei e permanenti

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

Ogni cantiere fisso o mobile che sia, necessita di alcune attività di messa in sicurezza per garantirne il buon funzionamento ed evitare che soggetti non autorizzati possano accedere e/o gli stessi operai si trovino in situazioni di pericolo.

Il cantiere genericamente è il luogo e l’insieme di impianti, attrezzature, magazzini e uffici in cui si svolgono i lavori edili, ed in generale comprendono:

  • opere di manutenzione, riparazione e demolizione;
  • opere di conservazione, risanamento e ristrutturazione;
  • scavi;
  • montaggio e smontaggio di elementi prefabbricati;
  • realizzazione di nuovi edifici e/o delle opere civili per le nuove infrastrutture, ecc.

LAVORI IN SPAZI CONFINATI

Tutte le aree oggetto di lavorazioni o le zone soggette a pericolo e le aree di deposito e di transito dei mezzi d’opera devono essere confinate tramite recinzioni metalliche o plastiche che hanno l’obiettivo un duplice utilizzo; da una parte rispondono alla necessità di regolamentare l’accesso al cantiere, impedendo l’ingresso ai non addetti ai lavori, dall’altra sono una misura di prevenzione e protezione dai rischi d’interferenza tra le attività svolte all’interno e in prossimità del cantiere.

LAVORI IN COPERTURA

Per tutti i lavori in copertura o in altezza è necessario prevedere una serie di sistemi di protezione collettiva come ponteggi e parapetti adatti ai lavori sul perimetro di immobili e fabbricati.

L’azienda è specializzata nel montaggio e smontaggio di varie tipologie di ponteggi:

  • Ponteggio fisso a telai prefabbricati: questa tipologia di ponteggio è il più utilizzato. E’ un sistema molto appetibile in quanto i tempi di montaggio sono mediamente più corti. Questi prodotti hanno distanze orizzontali e verticali prefissate e spesso sono integrati con altri materiali come tubo e giunto.
  • Ponteggi a tubo e giunto: questa tipologia è sicuramente la più versatile, in quanto il suo sistema rende possibile l’adeguamento della struttura e consente di collegare due tubi in qualsiasi posizione e a distanze non prefissate. 
  • Ponteggio a montanti e traversi prefabbricati (multidirezionale): questo ponteggio ha la particolarità di unire la versatilità del tubo e giunto e la semplicità dei telai prefabbricati.

Tutti i nostri ponteggi sono certificati a norma e preceduti da prestazione Pi.M.U.S. (Piano Montaggio Uso e Smontaggio dei Ponteggi) eseguita e firmata da un ingegnere iscritto all’albo.

Per gli interventi su coperture eseguiamo anche PARAPETTI.

Essi vengono realizzati in funzione dell’intervento e verranno definiti dal tecnico durante il sopralluogo. In base alle necessità verrà progettato un:

  • Parapetti a tassello
  • Parapetti a morsa
  • Parapetti a vite

Consulta la pagina delle LINEE VITA per informazioni sui nostri Sistemi Anticaduta.

SEGNALETICA DI SICUREZZA

La segnaletica di sicurezza è un mezzo di prevenzione e protezione dei lavoratori che viene realizzata tramite cartelli, segnali luminosi o acustici.

Possiamo realizzare per ogni tipo di cantiere dispositivi di segnaletica permanete come cartelli di divieto, avvertimento, pronto soccorso ecc. Segnaletica occasionale con segnali luminosi per la guida delle persone durante determinate manovre, o ancora segnali acustici come ad esempio un segnale di sgombero o di allarme.

Sei interessato a questo servizio?


Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO dei nostri tecnici per avere subito un preventivo personalizzato!

Contattaci subito!