Isolamento poliuretanico a spruzzo

PI 2000 effettua coibentazioni per mezzo di poliuretano espanso a spruzzo per rivestire ogni tipo di copertura garantendo un completo isolamento termoacustico.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

L’applicazione di poliuretano espanso a spruzzo permette un isolamento ottimale e un considerevole risparmio energetico migliorando il confort abitativo e abbattendo i costi di riscaldamento e/o condizionamento degli ambienti.

Il poliuretano espanso a spruzzo viene applicato non soltanto in edifici e componenti strutturali ma anche in impianti industriali e tubazioni.

Poliuretano Espanso: cos’è?

Il poliuretano espanso rigido, utilizzato in edilizia, è una schiuma isolante con una finissima struttura a celle chiuse.

Grazie alle proprietà specifiche, questo isolante a spruzzo è in grado di conformarsi perfettamente ai volumi e alle superfici da isolare e di aderire stabilmente a qualsiasi tipologia di supporto: la schiuma poliuretanica è oggi la miglior soluzione per rapporto spessore-costo-prestazioni.

Il trattamento coibente può essere applicato a superfici piane, inclinate e verticali.

Applicazioni in Edilizia

 

icona fabbrica EDILIZIA INDUSTRIALE

L’isolamento con poliuretano espanso a spruzzo, in caso di applicazione per utilizzo in­du­stria­le o zootecnico, permette di coi­ben­tare ed evitare la condensa sulle co­per­tu­re dei ca­pan­noni.

PI 2000 effettua interventi di coibentazione tramite poliuretano espanso a spruzzo sia in estradosso che in intradosso del manto di copertura o della parete. In funzione della richiesta del termotecnico o del committente viene identificato lo spessore del materiale da posare.

L’isolamento con la schiuma poliuretanica a spruzzo viene realizzato attraverso l’utilizzo di apposite macchine ad alta pressione che permettono una veloce diffusione del composto in polvere. La sua applicazione permette di rivestire e coi­bentare in poco tempo ogni tipo di copertura, anche di grandi dimensioni.

Il suo utilizzo è anche indicato come incapsulante per l’amianto contenuto nel fibro ce­men­to.

All’esterno il poliuretano spruzzato viene protetto da specifiche vernici disponibili nei colori: rosso, verde, grigio, bianco.

icona-casa EDILIZIA CIVILE

L’isolamento poliuretanico a spruzzo nel caso di edilizia civile permette di recuperare efficacemente ogni tipo di tettoia, soffitto interno, muratura o pavimento, avente problemi di isolamento acustico o termico.

E’ possibile eseguire l’applicazione di questo isolante a spruzzo sia in ambienti esterni che interni. Il recupero di tettoie permette di prolungare la vita di guaine in catrame o coperture, con la possibilità di successive applicazioni delle tegole. Ciò assicura una perfetta coibentazione e quindi un notevole risparmio economico nel riscaldamento.

L’applicazione interna del poliuretano espanso a spruzzo su soffitti, pareti o pavimenti, risolve ogni problema di insonorizzazione e umidità. Una volta realizzato lo strato poliuretanico è poi possibile ricoprire l’area interessata con qualsiasi tipo di rivestimento.

Nel caso delle coperture civili questo tipo di isolamento riduce notevolmente la dispersione delle temperature interne e le emissioni sonore in entrata ma soprattutto in uscita, garantendo un isolamento completo e riducendo le spese delle utenze domestiche.

I Principali Vantaggi

Il vantaggio principale della schiuma poliuretanica a spruzzo come isolante è quello di conformarsi perfettamente alle superfici e aderire a qualsiasi tipologia di supporto, realizzando uno strato isolante continuo, privo di ponti termici e solidamente ancorato alla struttura.

L’isolamento mediante poliuretano a spruzzo è adatto a tutte le opere edili, anche a quelle complesse e articolate e garantisce inoltre un buon isolamento termoacustico.

GLI ALTRI VANTAGGI DELL’ISOLAMENTO POLIURETANICO A SPRUZZO:

  • Difende l’ambiente. Il poliuretano è un materiale inerte che non rilascia fibre e non costituisce fattore di inquinamento; inoltre permette di ridurre le emissioni di gas derivati dal riscaldamento che favoriscono l’effetto serra grazie al buon isolamento delle abitazioni.
  • Isola di più. A parità di spessore il poliuretano isola più di qualsiasi altro materiale.
  • È pedonabile. E’ resistente ai carichi ed è compatibile con gli altri materiali edili.
  • Dura nel tempo. Isola per sempre dichiarando le prestazioni energetiche nel lungo periodo.
  • E’ leggero. E’ una schiuma con struttura cellulare, perciò leggera che grazie alla bassa conducibilità termica permette un minor impiego di materiale rispetto ad altri prodotti isolanti e perciò un minor peso.

Vuoi un preventivo?

Contattaci