Pavimentazione Aeroportuale

PI 2000 nel campo delle infrastrutture si occupa di lavori stradali e autostradali, pavimentazione aeroportuale, ferrovie, ponti e gallerie in Italia e nel mondo

Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Acconsento al trattamento dei dati

PI 2000 si pone come general contractor nella costruzione di infrastrutture aeroportuali e nella pavimentazione aeroportuale intervenendo dalla fase progettuale fino alla consegna dell’opera finita nel pieno rispetto dei tempi e dei budget previsti.

La costruzione di aeroporti identifica progetti di notevole portata dove PI 2000 ha acquisito un importante  know-how ed è quindi in grado di organizzare in maniera efficiente tutte le risorse necessarie alla realizzazione, mettendo in campo un team preparato e una flotta mezzi all’avanguardia.

L’azienda, oltre alla costruzione di nuove infrastrutture aeroportuali, si occupa anche dell’adeguamento e ammodernamento di piste esistenti, compreso il consolidamento delle pavimentazioni.

LE ESIGENZE

La realizzazione della pavimentazione aeroportuale implica l’utilizzo dei migliori composti di calcestruzzo, tempi di lavorazione ridotti e ampie aree da completare.

Il materiale infatti dovrà resistere a forti attriti e dare allo stesso tempo la massima aderenza, dovrà resistere a sbalzi termici e ad ingenti pesi.

PI 2000 è in grado di realizzare nel proprio impianto di betonaggio le migliori e più opportune miscele di prodotti, eseguendo poi la posa della pavimentazione con l’ausilio di un esclusivo macchinario, unico nel settore.

LA VIBROFINITRICE

PI-2000 dispone di un esclusivo macchinario che consente di realizzare in tempi ridotti ampie superfici di calcestruzzo: la vibrofinitrice a cas­se­for­mi scorrevoli “slip-form”.

La Vibrofinitrice a casseforme scorrevoli realizza piastre in calcestruzzo, mantenendo inalterate le caratteristiche del calcestruzzo impiegato. La sua dimensione permette di realizzare ­stri­scia­te di oltre 750 cm di larghezza, 45 cm di spessore e lunghe quanto necessario.

L’utilizzo di questo macchinario è comunque idoneo per piazzali, parcheggi, strade e banchine portuali, utilizzando caso per caso diversi com­ponenti, pur mantenendo altissime le sue qualità.

LE OPERE COLLATERALI

PI 2000, secondo le specifiche di progetto, si occuperà dell’eventuale demolizione dell’attuale pista, della preparazione dei sottofondi, dell’impianto di raccolta delle acque, e della stesura degli impianti elettrici e di illuminazione della pista.