MINI BROKK 180

Il Mini Brokk 180 è una macchina per la demolizione telecomandata a distanza, perfetta per medie e grandi demolizioni.

Questa macchina leggera, efficace, sicura e versatile è particolarmente utile per le demolizioni in spazi ristretti data la sua forma compatta e il suo peso di 1900kg.

Inoltre è dotata di grande potenza (motore elettrico da 18,5kw) e può essere equipaggiata con diversi tipi di accessori: martello idraulico (fino a una potenza di battuta di 410 joules), pinze frantumatrici, benne o pinze a polipo.

 

brokk2

La macchina ha un motore elettrico ed è perciò adatta all’impiego in locali chiusi, infatti grazie al sistema di restringimento meccanico del carro fino a 780mm, riesce a passare attraverso la maggior parte delle aperture e può essere utilizzata praticamente ovunque.

La sicurezza è stata la priorità del progetto perciò la Brokk 180 è dotata di telecomando digitale consentendo di controllare l’unità a distanza in sicurezza e con incredibile precisione.

APPLICAZIONI
Perfetto per medie e grandi demolizioni, efficaci e sicure; cementifici, miniere, gallerie, lavorazione dei metalli e nucleare.

 

SCAPITOZZATORE PALI

Lo scapitozzatore pali permette di frantumare rapidamente ed in modo accurato, i pali di fondazione, mantenendo intatta l’armatura interna e risolvendo il problema della demolizione e asportazione del palo in calcestruzzo.

La macchina in nostro possesso, grazie alla grande flessibilità del proprio sistema modulare, è in grado di scapitozzare pali tondi di fondazione che vanno da un diametro minimo di 700mm fino ad un massimo di 1600mm e con l’ausilio di appositi inserti anche pali di forma quadrata.

 

scapi1

Come avviene la scapitozzatura

Lo Scapitozzatore pali montato sopra uno escavatore viene prima calato sopra il palo, poi messo in funzione per effettuare la demolizione ed infine utilizzato per asportare il calcestruzzo demolito lasciando a nudo i ferri di armatura del palo stesso.

Lo scapitozzatore pali è composto da un sistema modulare che consente la demolizione sia di pali tondi che quadrati semplicemente variando il numero e la tipologia di moduli e adattando l’attrezzatura ad ogni specifica lavorazione con la massima flessibilità.